DxOMark valuta Lenovo Z6 Pro: quattro cam posteriori non bastano per video di qualità

Non è bastata la tanto decantata quadrupla fotocamera posteriore a Lenovo Z6 Pro (clicca qui per la scheda tecnica completa) per una valutazione completamente positiva da parte di DxOMark. Il portale specializzato ha infatti assegnato un punteggio totale pari a 95 punti (ricordiamo che non è su base cento), lontanissimo dalla vetta che è rappresentata dai 113 di Huawei P30 Pro.

Il punteggio è nella media, non all’altezza dei top di gamma più celebrati sul mercato, ma è condizionato dalla bassa valutazione assegnata ai video (79) che ha fatto da contraltare al 103 per le foto (stesso punteggio del Google Pixel 3).

Le foto, dicevamo: DxOMark ne elogia il rendering dei colori, la modalità bokeh, il livello di dettaglio e una gestione dell’esposizione ottimale in diverse condizioni ambientali. Lenovo Z6 Pro soffre nelle foto col bilanciamento del bianco in caso di utilizzo del flash, e – con scarsa illuminazione – in un range dinamico non ampio.

Negativa la valutazione dei video. Anche in questo caso, tra i punti di positivi ci sono la gestione dell’esposizione e il livello di dettaglio soddisfacente, così come performante è l’autofocus, giudicato veloce. Ma gli aspetti negativi si sprecano: poco range dinamico, stabilizzazione scarsa, livello di rumore alto con poca luminosità e tanti altri difetti che vengono elencati nella recensione completa, disponibile qui.

Potrebbe piacerti anche