E’ ufficiale, Samsung Galaxy Fold torna a settembre!

Presentato a febbraio, previsto ad aprile, Samsung Galaxy Fold alla fine sarà commercializzato a settembre: finisce (o almeno si spera…) la telenovela legata al primo smartphone con display pieghevole del colosso coreano. E’ stata proprio Samsung, tramite un comunicato ufficiale, a rompere il silenzio delle ultime settimane annunciando il nuovo arrivo del Galaxy Fold nel mese di settembre.

Insomma, dopo le ultime indiscrezioni che comunque lasciavano prevedere un lancio a stretto giro di posta (proprio ieri, in questo articolo, abbiamo parlato anche dei miglioramenti del software e di qualche timore per il mercato italiano), ora lo scenario è molto più chiaro.

Sono stati diversi gli accorgimenti presi dal produttore per evitare i clamorosi problemi al display che avevano caratterizzato le unità di prova inviate alle testate di mezzo mondo; problemi che poi avevano determinato il rinvio della data di lancio, inizialmente fissata a fine aprile.

Uno dei punti “critici” riguardava la pellicola protettiva de Samsung Galaxy Fold che non doveva essere rimossa: per evitare equivoci, lo strato va ora anche la cornice. L’altro aspetto da curare era la cerniera: i coreani hanno prima di tutto diminuito lo spazio che la separava dal display, prima ancora di aggiungere piccole protezioni per evitare l’ingresso di corpi estranei.

In attesa del lancio del Samsung Galaxy Fold ci si può “accontentare” anche dell’ottimo Samsung Galaxy S10e in offerta su Amazon: Samsung Galaxy S10e Smartphone, Display 5.8" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 6 GB, Batteria 3100 mAh, 4G, Android 9 Pie, Nero

Potrebbe piacerti anche