Android Q pronto al rilascio, ecco le patch di sicurezza di settembre

Dovrebbe mancare davvero pochissimo al rilascio della versione stabile di Android Q. Oggi, infatti, Google ha pubblicato il bollettino mensile relativo alle nuove patch di sicurezza, quelle di settembre: le vulnerabilità individuate sono quasi 200 e tutte indicate con un livello di rischio moderato.

L’indizio sul rilascio immediato di Android Q arriva proprio dalle tempistiche di questo bollettino, normalmente pubblicato ad inizio di ogni mese: insomma, considerato che a settembre manca ancora più di una settimana, è lecito immaginare che siano state preparate in anticipo queste patch per integrarle da subito con la nuova versione del robottino verde. Il tutto ricordano che Mountain View ha sempre parlato di un rilascio nel corso del Q3.

Detto che tradizionalmente Big G preferisce proprio il mercoledì per release di questo tipo (occhio quindi a qualche notizia importante nelle prossime ore), va sottolineato che lo sviluppo di Android Q ha coinvolto 6 beta, di cui l’ultima è stata giudicata in modo molto positivo dai beta-tester (a bordo c’erano le patch di sicurezza di agosto).

Come sempre saranno i Google Pixel a ricevere per primi il major update, probabilmente seguiti a ruota da Essential Phone. ma con l’arrivo di Project Treble e i tanti produttori coinvolti nella fase beta, stavolta i tempi di attesa dovrebbero diminuire, e di molto, in generale.

Google Pixel 3 può essere acquistato qui su Amazon: Google 99928198 Pixel 3 13,86 cm (5,46 pollici), smartphone (2,5 GHz, 64 GB, 12,2 MP), bianco chiaro

Potrebbe piacerti anche