Samsung Galaxy S8 e S8+, ecco le patch di agosto; Galaxy Tab S3 e Tab A (2017) ricevono Pie

Giornata intensa sul fronte aggiornamenti in casa Samsung: ad aprire le danze ci hanno pensato Samsung Galaxy S8 e S8+: i due smartphone sono gli ultimi top di gamma del colosso coreano a ricevere le patch di sicurezza Android relative a questo mese di agosto, seguendo quindi quanto già accaduto con S10, S9, Note 10, Note 9 e Note 8.

I firmware sono contraddistinti dalle sigle G950FXXS5DSH5 e G955FXXS5DSH5 rispettivamente per Samsung Galaxy S8 e S8+, i pacchetti hanno un peso di 470 MB. Alla risoluzione delle 31 vulnerabilità segnalate da Google nel bollettino mensile si aggiungono anche quelle delle 17 specifiche per i Galaxy di cui abbiamo già avuto modo di parlare ad inizio mese in questo articolo. L’update è per ora disponibile in Germania e Olanda ma non tarderà ad arrivare, via OTA, anche nel nostro paese: per verificarne manualmente la disponibilità sarà necessario seguire il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Ottime notizie anche per i proprietari dei tablet Samsung Galaxy Tab S3 e Galaxy Tab A (2017): per entrambi, infatti, arriva il major update con Android Pie 9.0 a bordo. Con Pie è quindi disponibile anche la nuova interfaccia proprietaria, la One UI, oltre alle patch di sicurezza aggiornate ad agosto (Tab S3) e gennaio 2019 (Tab A 2017). Nel momento in cui vi scriviamo, l’aggiornamento è stato rilasciato in alcuni paesi del sud-est asiatico ma, anche in questo caso, non ci sarà molto da attendere prima dello sbarco in Italia.

Samsung Galaxy Tab S3 è disponibile qui su Amazon: Samsung Galaxy Tab S3 Tablet da 9.7", 32 Gb, 2048 x 1536 Pixels, Android 7.0, Argento [Versione Tedesca]

Potrebbe piacerti anche