Samsung Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano con patch di agosto e miglioramenti fotocamera

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: i top di gamma di inizio 2018 hanno infatti cominciato a ricevere le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di agosto. Si tratta di un update come sempre da effettuare quanto prima: oltre alle vulnerabilità corrette su Android stock, Samsung già la scorsa settimana, nel tradizionale “bollettino”, aveva parlato di 17 vulnerabilità sui suoi device Galaxy, una delle quali riguardava l’App Galleria e la condivisione indesiderata dei dati GPS.

L’update come sempre è disponibile al download via OTA (il peso è di 247 MB), le build da tenere in considerazione portano le sigle G960FXXU6CSGD e G965FXXU6CSGD (rispettivamente per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus).

Nel momento in cui vi scriviamo l’aggiornamento è stato già ricevuto da alcune unità in Germania: non dovrebbe passare quindi troppo tempo prima che anche i modelli in commercio in Italia verranno coinvolti dal roll out. Dal menu Impostazioni, comunque, è possibile verificare manualmente la presenza del download.

Vale la pena sottolineare che, oltre alle patch di agosto, l’update porta con sé anche alcuni, non meglio precisati, miglioramenti alla fotocamera. Già nei mesi scorsi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus avevano ricevuto ritocchi in tal senso, come ad esempio l’aggiunta della stessa night mode presente sul Galaxy S10.

Samsung Galaxy S9 è disponibile su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy S9 Display 5.8", 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 8.0.0 Oreo [Versione Italiana], Blu (Coral Blue)

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche