Realme 5 Pro in arrivo la prossima settimana con Snapdragon 712 a bordo

Arrivano interessanti rumors su quello che sarà il Realme 5 Pro. Il brand nato da Oppo si appresta così a lanciare un nuovo modello a distanza di pochi mesi (eravamo ad aprile) dall’arrivo di Realme 3 e 3 Pro (nella foto in alto): più nello specifico, la data di presentazione è fissata per la prossima settimana, martedì 20 agosto.

Come spesso accade coi produttori cinesi, nella numerazione è saltato il 4, ma non è ovviamente questo l’aspetto più rilevante dello smartphone. Grazie al leaker Sudhanshu Ambhore, conosciamo infatti i primi dettagli della scheda tecnica di Realme 5 Pro.

Il device dovrebbe arrivare con un display AMOLED (a differenza del predecessore che vantava un LCD), mantenendo lo stesso design caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia. Non solo: il comparto fotografico sarà impreziosito dalla presenza di un sensore principale da 48 MP, nello specifico l’ormai celeberrimo Sony IMX586.

Upgrade degno di nota anche sul piano delle prestazioni, considerato che si passa da Snapdragon 710 a Snapdragon 712 con tutto quello che ne consegue: la scheda grafica è una Adreno 615, a bordo anche il modem X15 LTE (per scoprire tutte le specifiche del nuovo SoC firmato Qualcomm clicca qui).

Insomma, aspettative alte per Realme 5 Pro, mentre su Amazon può essere acquistato il recente Oppo RX17 Neo tramite questo link: OPPO RX17 Neo 128 GB Cellulare Rosso/Rosso Scuro Android 8.1 (Oreo), Dual SIM

Potrebbe piacerti anche