Dopo 10 anni sta per tornare il Nokia 2720!

HMD Global è riuscita pienamente nell’intento di rilanciare il marchio Nokia, agonizzante fino ad un paio d’anni fa. L’azienda ha raggiunto il suo obiettivo puntando forte su alcuni punti (Android One, rapporto qualità-prezzo, comparto fotografico) ma anche riproponendo qualche modello che ha fatto la storia del brand finlandese, ovviamente in salsa moderna.

Strategia, quest’ultima, che probabilmente è stata pensata soprattutto per avere un ritorno pubblicitario considerevole e che è di certo piaciuta al grande pubblico. Ecco, allora, che anche quest’anno i più nostalgici avranno pane per i loro denti: a dieci anni di distanza potrebbe infatti essere (ri)lanciato il Nokia 2720.

Form factor a conchiglia, display da 1.8″ e 1.36″ (principale a colori, esterno monocromatico) con risoluzioni da 120 x 160 px e 128 x 160 px, fotocamera da 1.3 MP, jack audio da 2.5 mm, batteria da 860 mAh, radio FM…ecco alcune caratteristiche che troveremo a bordo del device certificato sia in Thailandia che in Cina (presso l’ente CCC) e ce porta la sigla TA-1170. Modello che arriverebbe in due colorazioni (nera e grigia) e che verrebbe accompagnato anche da una versione dual-SIM (TA-1175). Il tutto, ovviamente, con supporto al 4G per renderlo comunque un minimo attuale.

Il nuovo Nokia 2720 potrebbe essere presentato durante l’IFA di Berlino: l’azienda terrà un evento nel corso della fiera il prossimo 5 settembre.

Il Nokia 2720 originario può essere acquistato su Amazon, ecco il link:

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche