Il nuovo smartwatch Amazfit sfiderà così Apple Watch

Dopo Amazfit GTR, Huami sarebbe pronta a lanciare un nuovo smartwatch con obiettivi molto più importanti: andare a sfidare direttamente Apple Watch, padrone incontrastato nel settore degli indossabili e che si prepara all’arrivo della Series 5 di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa in questo articolo.

Lo spunto arriva da alcune immagini condivise da un utente che starebbe provando il nuovo Amazfit. Diciamolo subito: al di là della fonte che per il momento non può essere considerata attendibilissima, le premesse dal punto di vista estetico non entusiasmano, visto che in linea generale viene ripreso chiaramente il design proprio di Apple Watch (a partire dalla colorazione rosa oro).

Vedremo se sarà davvero così, ma dal punto di vista delle specifiche tecniche le prime indicazioni lasciano ben sperare: si parla, ad esempio, di una densità di pixel del display pari a 341 ppi contro i 326 ppi di Apple Watch Series.

Non solo: il nuovo smartwatch Amazfit avrà una batteria maggiore, un processore più potente e potrà essere utilizzato sott’acqua fino a 50 metri di profondità. Vedremo se anche sul piano del monitoraggio della salute sarà in grado di competere con Cupertino, intanto Huami ha dato appuntamento al 27 agosto per la presentazione ufficiale.

Amazfit GTR può essere acquistato qui su Amazon: Amazfit Xiaomi Huami GTR, Smartwatch Men's, Acciaio Inossidabile, 47mm

Potrebbe piacerti anche