Spotify Premium Family si aggiorna con queste novità

Arrivano interessanti novità col nuovo aggiornamento per Spotify Premium Family: per chi ancora non lo sapesse, si tratta del piano di sottoscrizione che consente di condividere un unico abbonamento mensile, al costo di 14,99 euro al mese, con altri membri della propria famiglia (in totale si arriva a 6 profili che possono essere gestiti in contemporanea).

Una, in particolare, era richiesta ormai da diverso tempo dalla community: il controllo parentale. I genitori, tramite l’attivazione di un semplice filtro, potranno escludere i cosiddetti “contenuti espliciti” dai profili dei propri figli. Non è tutto: restando nell’ottica “familiare”, la piattaforma di streaming musicale creerà una nuova playlist personalizzata, denominata “Family Mix“, in cui convergeranno tutti i gusti musicali provenienti dai profili associati. Insomma, un ottimo modo per condividere in famiglia l’ascolto della propria musica preferita, tenendo in considerazione che la playlist si aggiorna di continuo e in automatico.

Viene anche semplificato l’hub dove sarà possibile gestire le impostazioni generali dell’account Spotify Premium Family mentre nel changelog viene confermata la possibilità di usufruire di un account “personale”, con playlist e musica elencate secondo le proprie preferenze, nonostante sia sotto lo stesso piano d’abbonamento di altri utenti family. Che è poi la caratteristica principale di questa forma di sottoscrizione.

L’aggiornamento è già disponibile in Irlanda; arriverà negli altri paesi dove Spotify Premium Family è attivo, compresa l’Italia, in autunno.

fonte spotify
Potrebbe piacerti anche