Redmi Note 7 è arrivato a 20 milioni di unità vendute!

Viste le premesse, non era complicatissimo prevedere il successo di Redmi Note 7: a conti fatti, però, è sempre il mercato a decretare o meno il successo di uno smartphone e sono proprio i numeri a dar ragione al sub-brand di Xiaomi che ha davvero sbaragliato la concorrenza in questi primi mesi di “autonomia”.

Con un annuncio apparso su Weibo, l’azienda ha infatti festeggiato l’importante traguardo delle 20 milioni di unità vendute di Redmi Note 7. Cifre pazzesche che confermano un trend lungo diversi mesi: basti pensare che già a fine maggio, 4 mesi dopo il lancio ufficiale in Cina, era stato già raggiunto il primo obiettivo di 10 milioni di vendite.

Redmi è stata particolarmente abile in alcuni paesi divenuti ormai strategicamente importantissimi, come l’India dove sono stati venduti ben 5 milioni di esemplari, un quarto del totale. Ma le motivazioni del successo di Redmi Note 7 (e 7 Pro) vanno ben oltre questioni meramente geografiche.

Il rapporto qualità-prezzo ad oggi continua essere il migliore sul mercato: un hardware di questo livello, impreziosito da un ottimo display e da un sensore fotografico principale da 48 MP, è impossibile da trovare nella fascia di prezzo dove lo smartphone continua ad essere proposto. Scommettiamo che l’onda lunga del successo continuerà ancora per qualche mese (Redmi Note 8 permettendo…).

Redmi Note 7 è in vendita su Amazon ad un prezzo super:

fonte Twitter
Potrebbe piacerti anche