Sempre più vicina la MIUI 11: ecco alcune possibili novità

Arriva direttamente dal forum ufficiale la conferma che il rilascio della MIUI 11 non è lontano. Ci ha pensato il Product Director ed Experience Chief di Xiaomi per l’interfaccia MIUI a rivelare che l’attesa volge ormai al termine. Per ora circolano diverse voci sulle nuove features che saranno vantate dall’interfaccia proprietaria, di certo lo stesso produttore cinese ha affermato che verranno ridotti drasticamente gli spot “interni”, con possibilità di disattivarli totalmente.

Non è ovviamente questa la novità più attesa della MIUI 11, al di là del set di icone pre-installate nuove di zecca. A catturare l’attenzione, in particolare, sarà una nuova modalità di risparmio energetica che potremmo definire “estrema”.

Lo smartphone di fatto cesserà di essere…smartphone: dal display in bianco e nero all’arresto di tutte le funzionalità di sistema, il device sarà disponibile soltanto per telefonate e messaggi. Insomma, una sorta di salto nel passato, tenendo comunque presente che l’utente avrà la possibilità di inserire le eccezioni che più riterrà opportune.

Sulla MIUI 11 verranno inoltre cancellati gli screenshot in automatico dopo la condivisione, mentre la modalità scura sarà supportata da molte più app native. Interessante anche l’opzione di visualizzare, direttamente nell’interfaccia chiamata, il testo di una telefonata in “real time”, grazie al lavoro di XiaoAi: improbabile, comunque, che questa funzionalità sia disponibile da subito sulla versione globale.

Xiaomi Mi 9, intanto, è disponibile alla vendita su Amazon: [amazon link=”B07PC1T9X6″/]

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche