Huawei Mate X disponibile già da settembre ma sarà un’impresa trovarne uno

Archiviata (o quasi) la questione Samsung Galaxy Fold, l’attenzione degli appassionati comincia a spostarsi nuovamente verso il grande rivale: Huawei Mate X, l’altro smartphone con display pieghevole presentato durante la prima parte di questo 2019 ma che ancora non è stato lanciato sul mercato.

Ebbene, il produttore cinese avrebbe di marcare stretto il rivale: sappiamo che il Galaxy Fold sarà disponibile nei negozi a settembre (probabilmente a partire dal 18-20), lo stesso accadrà con Huawei Mate X, almeno stando agli ultimi rumors. Sarà interessante capire se l’IFA di Berlino, in programma a inizio del prossimo mese, offrirà qualche nuovo dettaglio a riguardo.

Di certo è impensabile assistere ad un lancio “globale” di Huawei Mate X sin da subito. La produzione dello smartphone prosegue a rilento, sia per la volontà del produttore cinese di “andarci coi piedi di piombo” ed evitare errori dettati dalla fretta come accaduto col Galaxy Fold, sia per difficoltà oggettive derivanti dalla particolare natura del display.

Insomma, lo scenario più realistico – almeno al momento – è quello di un arrivo in commercio limitato a pochi paesi e con poche unità subito disponibili. Una fase di rodaggio che servirà a Huawei per tenere sotto controllo eventuali problematiche derivanti dall’uso quotidiano del device e allo stesso tempo aumentare la capacità produttiva nelle prossime settimane.

Huawei P30 Pro è intanto disponibile su Amazon ad un ottimo prezzo: HUAWEI P30 Pro Smartphone e Cover Trasparente, 8 GB RAM, Memoria 128 GB, Display 6.47" FHD+, Processore Kirin 980, Quadrupla Fotocamera 40+20+8 MP, Sensore TOF, SuperZoom 50x,Nero [Italia]

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche