Motorola RAZR ufficiale entro la fine dell’anno? Display pieghevole ma scheda tecnica non al top

E’ Let’s Go Digital a rimettere sotto i riflettori Motorola RAZR, il tanto smartphone con display pieghevole che molti ritengano possa essere il primo vero antagonista di Huawei Mate X e Samsung Galaxy Fold. In realtà, però, il RAZR non competerà sulla stessa fascia di prezzo dei suoi “simili” ma, complice anche una scheda tecnica di livello più basso, si manterrà su cifre più basse.

“Basse”, probabilmente, non è l’aggettivo più adatto: sì, perché stando alla fonte in questione il prezzo si aggirerà sui 1.500 dollari negli Stati Uniti e 1.500 euro nel Vecchio Continente. Insomma, lontani dai 2.000 (e più) euro dei due competitors sopracitati, ma resta comunque una somma inarrivabile per molte tasche.

Il paradosso è che le specifiche tecniche non fanno di certo impazzire, anzi. Motorola RAZR arriverebbe con uno Snapdragon 710 a bordo (SoC da device di fascia medio-alta), accompagnato da memoria RAM da 4/6 GB e storage interno da 64/128 GB. La batteria sarà da 2.730 mAh (ricarica turbo Power da 27 W), i colori saranno bianco, nero e oro. Molto probabilmente verrà poi confermato il design “a conchiglia” già oggetto di molti render: il display principale, quello pieghevole, sarà da 6.2″ con risoluzione da 2.142 x 876 px, mentre quello secondario (l’esterno) sarà molto più piccolo, avrà una risoluzione da 800 x 600 px e servirà a consultare le notifiche o a svolgere attività “rapide”.

L’ultimo dettaglio fornito è quello della data d’arrivo: Motorola RAZR potrebbe essere lanciato negli Stati Uniti già entro la fine dell’anno, con lancio in Europa programmato subito dopo.

Motorola One Vision è intanto disponibile su Amazon: Motorola One Vision Dual SIM, 128GB, 48MP, Android 9 Pie, Display CinemaVision FHD+ da 6,3”, Blu (Sapphire Blue)

Potrebbe piacerti anche