Nokia 7.2 compare su GeekBench: c’è uno Snapdragon 660 con 6 GB di RAM

Si sta parlando ormai da diverse settimana dei prossimi mid-range che HMD Global dovrebbe presentare nel corso dell’evento dedicato che si terrà durante l’IFA di Berlino. All’appuntamento di inizio settembre saranno così presenti Nokia 6.2 e Nokia 7.2: proprio quest’ultimo è protagonista di un interessante benchmark che ne ha svelato anche alcune specifiche tecniche.

I risultati del test sono stati riportati su GeekBench: Nokia 7.2 è arrivato a 1604 punti in single-core e 5.821 in multi-core, punteggi in linea con le potenzialità del suo SoC. Come già si vociferava, sullo smartphone dovrebbe girare uno Snapdragon 660 di Qualcomm, già presente su Nokia 7 Plus. Insomma, si tratta comunque di un passo in avanti considerevole rispetto al Nokia 7.1 (dotato di Snapdragon 636), anche se era lecito aspettarsi qualcosa in più e, chissà, anche l’arrivo di un SoC della gamma 7xx.

Nella scheda apparsa su GeekBench, Nokia 7.2 viene segnalato inoltre con Android Pie 9.0 di serie e con 6 GB di memoria RAM a bordo. Dettagli che si aggiungono ai rumors che ad oggi parlano di una tripla fotocamera posteriore che potrebbe rappresentare il vero “plus” di questo device. I tre sensori dovrebbero essere compresi in un modulo circolare stile Motorola; tra di essi è quasi certa la presenza di uno principale da 48 MP.

Su Amazon, intanto, è ancora disponibile l’ottimo Nokia 7.1: Nokia 7.1 Smartphone da 32 GB (Espandibile fino a 256 GB), 3 GB di RAM, Dual SIM, Display da 5.84" 19:9 Risoluzione Full HD+,Doppia Fotocamera Posteriore 12 MP/5 MP, Blu

Potrebbe piacerti anche