Nokia: nel 2020 è in programma il lancio di uno smartphone 5G “economico”

Juho Sarvikas, CEO di HMD Global, ha confermato che nel corso del 2020 è in programma il lancio di un nuovo smartphone 5G di Nokia. L’obiettivo dell’azienda è realizzare uno smartphone 5G che risulti essere “economico”, almeno rispetto agli standard attuali del mercato di telefonia che propone diversi device 5G ad un prezzo superiore ai 1000 Euro.

I dettagli, al momento, sono limitati ma è chiaro che Nokia è già al lavoro sul progetto che potrebbe essere lanciato accanto ad un vero e proprio top di gamma 5G proponendosi come un’alternativa economica rispetto agli altri smartphone 5G già disponibili sul mercato e che arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Il nuovo smartphone 5G “economico” di Nokia potrebbe utilizzare lo Snapdragon 855, attuale SoC montato dai top di gamma Android che verrà sostituito dal futuro Snapdragon 865 tra qualche mese. Di certo, ne sapremo di più sulla questione nelle prossime settimane, magari già all’IFA di Berlino dove Nokia lancerà tre mid-range. 

Ricordiamo che Nokia dovrebbe presentare anche una versione 5G con Snapdragon 855 del Nokia 9 PureView, un progetto che era in programma per agosto ma che, al momento, non sembra essere ancora pronto per il debutto che, a conti fatti, potrebbe non arrivare proprio. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte DigitalTrends
Potrebbe piacerti anche