Rivoluzione Spotify, i mesi di prova della versione Premium diventano tre!

Novità decisamente inattesa quella ufficializzata da poche ore e che di certo contribuirà ad aumentare la base utenti per la popolare piattaforma di streaming musicale: l’azienda ha infatti esteso il periodo di prova iniziale della sua versione Premium, portandolo da uno a tre mesi.

Considerato che non si tratta di una promozione temporanea ma che sarà valida per sempre, si può intuire l’importanza dell’iniziativa. Spotify, in passato, aveva già offerto la possibilità di provare la versione Premium (che comprende ascolto senza interruzioni pubblicitaria e download in locale dei brani, tra le altre cose) per tre mesi, ma con un costo di abbonamento “simbolico”, pari a 0.99 euro.

Va ricordato che l’abbonamento “standard” (quello individuale) Premium costa 9.99 euro al mese ma che il periodo di prova sarà possibile anche per gli altri piani tariffari attualmente proposti da Spotify: duo, family e studente. E’ doveroso sottolineare che i tre mesi gratuiti sono inoltre riservati soltanto a coloro che non hanno mai provato Premium in passato.

Spotify di recente ha annunciato di aver raggiunto i 108 milioni di utenti paganti (è di gran lunga la piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo) e soltanto qualche giorno fa vi abbiamo parlato in questo articolo di nuove funzionalità all’interno dell’abbonamento Family, come ad esempio il controllo parentale.

fonte Spotify
Potrebbe piacerti anche