Huawei conferma che non realizzerà smartphone con Harmony OS (per ora)

Poche settimane fa, Huawei ha presentato il nuovo Harmony OS, il nuovo sistema operativo multipiattaforma che la casa cinese ha sviluppato per gestire diverse tipologie di dispositivi “smart” a partire dalla prima Smart TV di Honor, da poco disponibile in Cina, e sino ad arrivare ad un gran numero di nuovi device.

Secondo quanto dichiarato da Vincent Yang, vice presidente dell’azienda cinese, Huawei non realizzerà smartphone con Harmony OS. Il progetto di lanciare un mid-range con il nuovo sistema operativo per il mercato cinese nel corso dei prossimi mesi, quindi, è da ritenersi non esistente o cancellato.

Yang ha confermato che Harmony OS resterà il piano B di Huawei nel caso in cui l’azienda non potesse più utilizzare Android. Al momento, ricordiamo, gli USA hanno concesso una proroga a Huawei che potrà continuare a “fare affari” con le case americane e quindi con Google per altri tre mesi.

Nel frattempo, quindi, Huawei ha già in cantiere il lancio della nuova gamma Mate 30 che potrà contare su Android Q con EMUI 10. Ulteriori dettagli in merito alle strategie future di Huawei arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ad Harmony OS ed ai nuovi progetti di Huawei.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche