Ban Huawei: nuova proroga di 90 giorni ufficializzata dagli USA

Tutto rimandato di altri tre mesi. Come confermato dal Segretario al Commercio USA Wilbur Ross, Huawei potrà continuare a “fare affari” con le compagnie americane per altri 90 giorni. La casa cinese ha, infatti, ottenuto una nuova proroga di 90 giorni del ban annunciato lo scorso mese di maggio e prontamente sospeso dalle stesse autorità americane per un periodo di 90 giorni che termina proprio oggi, 19 agosto.

Huawei, quindi, potrà continuare a lavorare con Google anche per i prossimi tre mesi, sino alla seconda metà di novembre, e quindi continuerà a lanciare smartphone (anche a marchio Honor) che potranno contare sulla certificazione Google e, quindi, su tutte le applicazioni Android presenti sul Play Store. Tutti i nuovi dispositivi che arriveranno sul mercato (compreso i nuovi top di gamma Mate 30) riceveranno aggiornamenti anche successivamente alla proroga di 90 giorni concessa dagli USA.

Nel frattempo, Huawei ha ufficializzato il suo Harmony OS, sistema operativo multi-piattaforma già disponibile in Cina per la nuova Smart TV di Honor. La casa cinese ha confermano che il suo sistema operativo è “pronto” per arrivare anche su smartphone nel caso in cui Android non sarà più accessibile in futuro.Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi e come si evolveranno le relazioni tra USA e Cina.

Potrebbe piacerti anche