Toh, chi si rivede: HTC U11 sta ricevendo Android Pie 9 anche in Italia!

Davvero degna di nota la notizia secondo cui HTC U11, uno dei più controversi top di gamma degli ultimi anni, stia cominciando a ricevere il suo secondo major update anche in Italia. Ci riferiamo ovviamente al tanto atteso aggiornamento ad Android Pie 9, trasformatosi col passare dei mesi in un autentico calvario per gli utenti che continuano a dar fiducia al produttore taiwanese.

Sì, perché come molti di voi ricorderanno già nello scorso maggio fu rilasciata la versione stabile di Android Pie 9 per HTC U11: i problemi di soft-bricking riscontrati su numerose unità costrinsero HTC a tornare sui propri passi e a riproporre la nuova versione del firmware soltanto a fine giugno.

Ecco, ora, che anche gli HTC U11 italiani stanno cominciando a ricevere la loro fetta di torta. La release in questione è la 3.31.401.1 ed ha un peso di 1,4 GB. Come si legge nel changelog, oltre ai miglioramenti di sistema si segnala l’eliminazione dell’ormai defunto Google Plus da Blinkfeed. All’appello mancano ora HTC U 12+ e U11+ ma, stando alle previsioni dell’azienda, l’attesa non dovrebbe essere lunghissima.

Il roll out è partito da qualche ora nel nostro paese, nel giro di pochissimo tempo dovrebbe comparire anche sul vostro HTC U11 la fatidica notifica.

Ricordiamo che su Amazon è possibile acquistarlo seguendo questo link: HTC U 11 Smartphone, 5.5", Dual SIM, 4G/LTE, 64 GB, Argento

Potrebbe piacerti anche