Tre smartphone Nokia verranno svelati all’IFA 2019

Nei giorni scorsi, HMD Global ha confermato la sua presenza all’IFA 2019 di Berlino, al via ad inizio del prossimo mese di settembre. L’azienda che ha riportato Nokia sul mercato di telefonia mobile non ha però annunciato quali saranno le novità che saranno presentate in occasione dell’evento.

Nuovi rumors di queste ore confermano che all’IFA 2019 saranno svelati tre nuovi smartphone Nokia. Le novità dovrebbero riguardare la fascia media con il debutto dei nuovi 5.2, 6.2 e 7.2, tre dispositivi che andranno a coprire la fascia di prezzo tra 150 e 300 Euro (più o meno), rinnovando in misura considerevole l’offerta di smartphone Nokia.

Le informazioni sulla scheda tecnica dei nuovi mid-range di Nokia sono ancora scarse. Il 5.2 dovrebbe montare il SoC Qualcomm Snapdragon 632 mentre il 6.2 dovrebbe poter contare sullo Snapdragon 660. Per il più potente 7.2, infine, dovrebbe esserci lo Snapdragon 710. I tre smartphone dovrebbero presentare un notch a goccia ed un modulo circolare per la fotocamera posteriore.

Lato software, infine, tutti gli smartphone saranno Android One e potranno contare sul sistema operativo Android Pie 9.0 con aggiornamento ad Android Q in programma per il prossimo autunno. Ulteriori dettagli sui nuovi modelli in arrivo potrebbero emergere nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più sulle novità di Nokia.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche