Huawei Mate 30 Pro: ecco le possibili specifiche tecniche del nuovo top di gamma

Come annunciato nelle ultime ore, Huawei presenterà la nuova gamma Mate 30 il prossimo 19 di settembre. Tra gli smartphone in arrivo ci sarà anche il nuovo Huawei Mate 30 Pro, il top di gamma della casa cinese per questa seconda parte di 2019, che dovrebbe essere pronto per la vendita tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Lo smartphone arriverà con sistema operativo Android Q con EMUI 10 e non con il nuovo Harmony OS appena lanciato da Huawei.

Per quanto riguarda le specifiche, il nuovo Huawei Mate 30 Pro presenterà un display AMOLED da 6.7 pollici di diagonale con refresh rate di 90 Hz e notch di dimensioni contenute ma non a goccia, come mostrato dal render che riportiamo in testa all’articolo. A gestire il funzionamento del nuovo top di gamma ci sarà il SoC Kirin 990 che potrebbe contare anche sul supporto al 5G.

Nella parte posteriore ci sarà una quadrupla fotocamera (due sensori da 40 Megapixel ed un sensore da 8 Megapixel più un ToF). A completare le specifiche tecniche troveremo, inoltre, una fotocamera anteriore da 32 Megapixel ed una batteria da 4.500 mAh. Il nuovo Huawei Mate 30 Pro arriverà sul mercato in diverse varianti di RAM e storage. La versione top di gamma potrà contare su 12 GB di RAM e 1 TB di storage interno. 

Potrebbe piacerti anche