Google non realizzerà un Pixel 4 con supporto 5G

A differenza di quanto emerso nella giornata di ieri, Google non realizzerà uno smartphone Pixel 4 con supporto 5G. Il prototipo avvistato in un benchmark apparso in rete nella giornata di ieri era, in realtà, un fake organizzato da Mishaal Rahman, editor in chief di XDA, che ha voluto confermare come le informazioni riportate su GeekBench molto spesso si rivelano essere errate in quanto facilmente manipolabili da chi eseguite il benchmark.

Di conseguenza, a meno di sorprese, la gamma Google Pixel 4 non comprenderà alcun smartphone 5G. La casa americana non è ancora interessata al mercato 5G, che di fatto rappresenta ancora una nicchia dell’intero settore telefonia anche per via dei prezzi estremamente elevati. Molto probabilmente, quindi, sarà necessario attendere il 2020 ed il lancio dei Pixel 5 per registrare il debutto del primo “Google phone” con supporto nativo al 5G. 

Ricordiamo che i nuovi Pixel 4 e 4 XL, che potranno contare sul SoC Snapdragon 855, verranno presentati nel corso del prossimo mese di ottobre per poi arrivare sul mercato, molto probabilmente, soltanto a novembre, almeno per quanto riguarda l’Italia. Ulteriori dettagli in merito ai nuovi smartphone di Google arriveranno, senza dubbio, nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche