Google Pixel 4: conferme per l’aumento della RAM e per le nuove funzioni fotografiche

Si avvicina il debutto dei nuovi Google Pixel 4 che dovrebbero debuttare ad inizio del prossimo mese di ottobre. In attesa di scoprire l’effettiva data di lancio, in queste ore emergono nuovi dettagli sulle specifiche tecniche e sulle potenzialità dei nuovi smartphone di Google.

Nuovi benchmark di queste ore hanno confermato la presenza di 6 GB di memoria RAM, un quantitativo che dovrebbe essere più che sufficiente per garantire la massima fluidità anche in caso di multi tasking estremo. L’ottimizzazione software di Google dovrebbe fare la differenza come già avvenuto con i Pixel 3 da 4 GB di RAM.

Da segnalare, inoltre, diverse novità al comparto fotografico. I nuovi Google Pixel 4, infatti, potranno contare sulla “Motion Mode” che per metterà di realizzare scatti di elevata qualità anche per i soggetti in movimento, rendendo la vita molto più semplice agli utenti. A completare la gamma di novità software troveremo una nuova versione della Night Sight, che porterà con sé notevoli miglioramenti per quanto riguarda la velocità di utilizzo.

Il comparto fotografico dei nuovi Google Pixel 4 comprenderà un sensore principale da 12 Megapixel ed un sensore teleobiettivo da 16 Megapixel. A gestire il funzionamento degli smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 855. Il software sarà, naturalmente, Android 10.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche