Huawei Mate 30 Pro, trapela la scheda tecnica completa (e dettagliata)!

Sarà presentato il prossimo 19 settembre, è al centro dell’attenzione per la questione “Android sì, Android no?” ma da oggi di Huawei Mate 30 Pro di fatto conosciamo la scheda tecnica dettagliata. Si tratta di un leak e come tale non abbiamo ovviamente certezza sulla veridicità delle informazioni, ma il tutto collima con quanto trapelato fino ad oggi e con quello che ci si aspetta dal prossimo top di gamma.

Huawei Mate 30 Pro arriverà con un display AMOLED da 6.6″ in risoluzione Full HD+ (1.176 x 2.400 px): i valori “particolari” sono dovuti allo schermo a cascata, che andrà di fatto ad avvolgere anche i bordi laterali. Una scelta che ha costretto l’azienda cinese ad usare dei tasti virtuali per il controllo del volume e a spostare in alto il pulsante per l’accensione.

A bordo ci sarà ovviamente il Kirin 990 a otto core, completato da una NPU a tre core, dalla scheda grafica Mali-G76 MP16 e dal modem 5G: 8 GB di memoria RAM e 512 GB (espandibili tramite micro SD) di storage interno dovrebbero caratterizzare la variante “top”.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, di certo spiccheranno le quattro fotocamere posteriori: il sensore principale sarà da 40 MP (Sony IMX600) con apertura f/1.6 e OIS. Sarà accompagnato da una “wide cine camera” di dimensioni maggiori e con risoluzione da 40 MP, mentre teleobiettivo da 8 MP (con OIS e zoom ottico 3x, apertura f/24) e sensore ToF completano il quadro. ToF che sarà piazzato anche sul frontale ed accompagnerà la selfie-cam ultrawide da 32 MP.

Ci sarà il riconoscimento 3D del volto, mentre il display – oltre ad integrare il sensore per le impronte digitali – veicolerà l’audio tramite vibrazione. Huawei Mate 30 Pro avà una USB di tipo C ma non il jack audio da 3.5, mentre la sua batteria arriverà fino a 4.500 mAh con ricarica rapida a 40 W e 27 W (quest’ultima wireless).

Un top di gamma coi fiocchi, così come lo è stato Huawei Mate 20 Pro, disponibile su Amazon:

Potrebbe piacerti anche