iPhone con Face ID e Touch ID in arrivo nel 2020

Apple non ha intenzione di abbandonare il Face ID, il suo sistema di riconoscimento facciale avanzato, ma sta lavorando sull’integrazione del Touch ID sugli iPhone di nuova generazione. Secondo un report di Bloomberg di queste ore, infatti, la casa di Cupertino prevede di lanciare un nuovo iPhone con Face ID e Touch ID nel corso del 2020. 

La riproposizione del Touch ID sarà accompagnata dall’inserimento del sensore di impronte digitali sotto al display, un elemento oramai utilizzato da tutti i principali costruttori di smartphone Android. Apple potrebbe posticipare l’introduzione del sensore sotto al display nel caso i test non daranno esito positivo. Se tutto andrà bene, invece, il Touch ID tornerà nel 2020.

Per quanto riguarda il Face ID, invece, Apple non ha alcuna intenzione di abbandonarlo. Il sistema di riconoscimento facciale diventerà sempre più ottimizzato ed occuperà uno spazio sempre più piccolo, permettendo la riduzione del notch, una caratteristica introdotta dall’iPhone X nel 2017.

Ricordiamo, infine, che gli iPhone 2019, che saranno presentati in via ufficiale la prossima settimana per poi arrivare sul mercato entro fine settembre, rappresenteranno delle evoluzioni dirette degli iPhone presentati lo scorso anno e introdurranno poche novità sostanziali. Continuate a seguirci per saperne di più sul futuro dei nuovi smartphone di Apple.

fonte Bloomberg
Potrebbe piacerti anche