Piccoli segnali di ripresa da HTC: ma i numeri sono ancora impietosi

HTC ha ufficializzato i risultati finanziari relativi al mese di agosto 2019. Come ormai molti di voi già sapranno, l’azienda taiwanese sta attraversando da circa due anni un periodo di profonda crisi che ha ridotto davvero al minimo fatturato e ricavi.

Nonostante tutto, HTC non si è persa d’animo e cerca di intercettare quelli che potrebbero essere i futuri trend: visori per la realtà virtuale/aumentata, blockchain e 5G. I risultati di agosto lasciano acceso un barlume di speranza: dopo tanto tempo, si registra il segno “più” nel confronto mese su mese.

Rispetto a luglio 2019 c’è stato infatti un incremento delle entrate pari a 23,5 milioni di dollari che rappresentano il 66.8% in più rispetto a quanto fatto registrare a luglio. Insomma, di certo è una crescita importante anche se il dato più pesante resta quello su base annua: se si tiene in considerazione infatti agosto 2018, HTC ha perso il 47.1%, un’enormità (e un anno fa i sintomi della crisi erano già acuti…).

In ogni modo c’è un pizzico di fiducia per questa fine di 2019: vedremo se il lancio dei vari Vive Pro Eye, Vive Focus, Vive Focus Plus e Vive Cosmos porterà i suoi frutti. Ci sarà poi modo di rialzare la china anche sul fronte smartphone.

Su Amazon è in vendita HTC U12+: Htc U12+ Smartphone da 6" Doppia Sim 4G, Blu, 64 Gb

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche