Asus ZenFone 5Z riceve la prima beta di Android 10

Ottima notizia per i possessori di Asus ZenFone 5Z: il top di gamma dell’azienda taiwanese, datato 2018, sta ricevendo in queste ore la prima versione beta della ZenUI 6: il dettaglio rilevante è che l’interfaccia proprietaria è basata su Android Q 10. Insomma, il major update è alle porte.

Il firmware, disponibile per chi partecipa al programma di beta testing, è contrassegnato dalla sigla UL-Z01R-WW-100.04.44.67. Tra le tante novità indicate nel changelog ufficiale si segnala anche la presenze delle ultime patch di sicurezza Android, quelle aggiornate ad inizio ottobre 2019.

Le novità, come accennato in precedenza, sono tante e molte riguardano ovviamente quelle che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi e relative già alla versione stock di Android 10 Q: ci riferiamo ad esempio alla dark mode presente di default, senza dimenticare poi tutta una serie di accorgimenti grafici, le nuove gesture di navigazione e la presenza delle “smart reply” che vengono aggiunte alle notifiche.

Trattandosi della primissima beta di Android Q per Asus ZenFone 5Z è doveroso ricordare che sono diversi i bug segnalati e che riguardano soprattutto il supporto NFC disattivato, sporadici arresti di sistema e lentezza nel trasferimento dati dalla micro SD. Se non ci saranno particolari intoppi nel programma di beta testing è lecito aspettarsi la versione stabile di Android Q 10 sull’ex flagship Asus già entro la fine del 2019.

Asus ZenFone 5Z è in vendita su Amazon, ecco il link: Asus ZenFone 5Z Smartphone da 64 GB ROM, 6 GB RAM, Dual Sim, Midnight Blu [Italia]

fonte xda-developers
Potrebbe piacerti anche