Google Pixel 5G potrebbe essere svelato la prossima settimana

In occasione dell’evento in programma la prossima settimana, Google presenterà i nuovi Pixel 4 e 4 XL, smartphone al centro di rumors ed indiscrezioni da oramai diversi mesi. Secondo nuove indiscrezioni, l’evento della prossima settimana sarà anche l’occasione per svelare in anteprima il nuovo Google Pixel 5G, il primo smartphone 5G della casa americana, un progetto che già in passato è stato oggetto di diverse indiscrezioni.

Il device, a differenza dei Pixel 4, non sarebbe ancora pronto per la commercializzazione ma verrebbe ugualmente presentato “in anteprima” per poi arrivare sul mercato nel corso dei prossimi mesi, probabilmente soltanto nel 2020. Il nuovo Google Pixel 5G, infatti, potrebbe essere lanciato (solo in alcuni mercati selezionati) nel corso del prossimo anni, in parallelo all’avvio delle vendite degli eredi dei Pixel 3a.

Il mese scorso era apparso online un benchmark di una versione 5G del Pixel 4 XL. Tale benchmark si è poi rivelato essere un falso. Al momento, Google non ha mai confermato l’esistenza del progetto Google Pixel 5G che, in ogni caso, potrebbe essere in sviluppo già da tempo. Per maggiori dettagli in merito alle novità che Google presenterà la prossima settimana (l’evento è fissato per il 15 ottobre) non ci resta che attendere i prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Nikkei
Potrebbe piacerti anche