Netflix Italia, torna il mese di prova gratuito!

Potrebbero essere finiti, per la divisione italiana di Netflix, i test relativi al periodo di prova da offrire ai nuovi utenti. In molti ricorderete che lo scorso aprile il canonico mese di prova fu “abolito”, per essere sostituito poi da varie formule che non sembrano aver convinto in pieno. Il colosso dello streaming online è così tornato sui propri passi e, a partire da oggi, gli utenti non abbonati troveranno sulla home del sito ufficiale una nuova interfaccia che testimonia l’ennesimo cambio di rotta.

Più nello specifico, Netflix torna a segnalare il “Prova gratis per 30 giorni”, aggiungendo anche un’esaustiva timeline che chiarisce i tempi di ricevimento della prima fattura (l’8 novembre se dovessimo attivare un nuovo account oggi). Il grafico specifica anche che tre giorni prima della fine del periodo di prova viene inviato un promemoria per poter cancellare in tempo l’abbonamento nel caso in cui non si è soddisfatti del servizio.

La modifica dovrebbe essere così definitiva. Netflix, che stando agli ultimi dati in Italia può contare su due milioni di abbonamenti attivi, ad oggi offre tre tipi di abbonamenti diversi: quello base a 7.99 euro e valido per un solo utente, lo standard a 11.99 euro mensili con possibilità di due connessioni simultanee e visione in HD e infine quello Premium, a 15.99 euro al mese con possibilità di associare 4 account e visione in 4K.

Potrebbe piacerti anche