Google spiega perché i Pixel 4 non supportano i video 4K a 60 fps

Nonostante la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855, oramai punto di riferimento per quasi tutti gli smartphone Android di fascia alta, i nuovi Google Pixel 4 e 4 XL non supportano la registrazione video in 4K a 60 fps che, invece, viene supportata dal SoC realizzato da Qualcomm.

Il mancato supporto a questa modalità di registrazione ha fatto storcere il naso ad un gran numero di utenti e, soprattutto, a molti potenziali acquirenti dei nuovi Google Pixel 4 e 4 XL, device che, ricordiamo, sono già disponibili in preordine (qui tutti i dettagli sulle varianti e i prezzi).

In queste ore, in risposta da un tweet di un utente, Google ha spiegato la scelta di non supportare la registrazione video in 4K a 60 fps. Il mancato supporto è legato al fatto che, secondo Google, gli utenti non utilizzano questa modalità di registrazione. Per questo motivo, la casa americana si è concentrata sull’ottimizzare la registrazione in Full HD+.

Da notare, inoltre, che la casa americana ha sottolineato che i video in 4K a 60 fps occuperebbero troppo spazio (circa 500 MB al minuto) dimenticandosi però di aver volontariamente limitato lo storage dei Pixel 4 (i tagli disponibili sono 64 e 128 GB) andando, inoltre, ad eliminare la possibilità di espansione tramite microSD.

fonte Google
Potrebbe piacerti anche