Oppo Reno A è ufficiale: è un mid-range con Snapdragon 710 a bordo

Non solo il Reno Ace: oggi è stato ufficializzato anche Oppo Reno A, nuovo mid-range che l’azienda cinese per il momento riserva al mercato giapponese ma che, c’è da scommetterci su, non tarderà ad arrivare anche alle nostre latitudini. Andiamo subito a scoprire le caratteristiche di questo smartphone che, sebbene si presenti con l’ormai tipico notch a goccia, non riduce più di tanto la cornice superiore e il chin.

Oppo Reno A arriva con un display AMOLED da 6.4″, con risoluzione in Full HD+, aspect ratio 19,5:9, sensore per le impronte digitali integrato e protezione Gorilla Glass 5. A bordo c’è il quotatissimo Snapdragon 710, SoC firmato Qualcomm che sta facendo molto bene sui medio gamma lanciati negli ultimi mesi. Il processore è accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Piuttosto curiosa la disposizione dei due sensori fotografici sul retro, visto che sono piazzati in orizzontale nell’angolo in alto a sinistra (più staccato il flash LED): le due lenti hanno una risoluzione da 16 e 2 MP, mentre la cam frontale arriva a 25 MP.

Detto della certificazione IP67, delle dimensioni totali pari a 158 x 75,4 x 7,8 mm e della presenza di Android Pie 9.0 di serie (con personalizzazione ColorOS 6), va ricordata anche la batteria da 3.600 mAh con supporto alla tecnologia VOOC per la ricarica rapida.

Oppo Reno A sarà disponibile in nero e verde a partire dal prossimo 18 ottobre: costerà 35.800 yuan, poco meno di 300 euro al cambio attuale. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno indicazioni anche su un lancio “globale”

Potrebbe piacerti anche