Snapdragon 865 in anticipo sulla tabella di marcia, ufficiale già a novembre?

Lo Snapdragon 865 potrebbe arrivare in netto anticipo rispetto a quanto preventivato fino ad oggi: il SoC che sarà a bordo su tanti top di gamma Android nel 2020 sarebbe pronto ad essere presentato ufficialmente già nel corso del mese di novembre. Di fatto con un mese d’anticipo rispetto a quanto accaduto nel 2018 con l’855 cui poi si è aggiunto nel luglio scorso la versione “Plus”.

Per il momento le indiscrezioni parlano di un evento Qualcomm in programma per il prossimo mese, non è quindi certo che il protagonista sia proprio il nuovo SoC. Sembra scontato, comunque, che si possa parlare del modem 5G X55, presentato a febbraio durante il MWC di Barcellona e che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno.

E’ importante segnalare che nelle scorse settimane era arrivato un tweet interessante di Roland Quandt che ipotizzava l’arrivo di due varianti dello Snapdragon 865, una dotata del modem X55 e l’altra invece priva del supporto al 5G. Dovrebbe essere questa l’unica differenza tra i due modelli che supporteranno RAM LPDDR5X e memorie UFS 3.0 e saranno realizzati con processo produttivo a 7 nm. Il debutto vero e proprio è atteso a bordo del Samsung Galaxy S11, il cui arrivo dovrebbe essere fissato durante la seconda metà del prossimo mese di febbraio.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche