Prime certificazioni per il Samsung Galaxy Tab S6 con supporto al 5G

Samsung Galaxy Tab S6 potrebbe presto arrivare in una nuova versione con un nuovo primato per la gamma: dopo essere stato, infatti, il primo tablet con supporto HDR10+ stavolta potrebbe essere il primo a vantare la possibilità di connessione alle reti 5G.

E’ almeno quanto è emerso dalla certificazione Bluetooth SIG dove è comparso un nuovo model number (SM-T866N, la versione standard è invece contrassegnata dalla sigla SM-T865N) con chiaro riferimento al 5G. Si tratterebbe ovviamente di una novità particolarmente importante per il settore tablet, ormai in costante affanno da diversi anni. Questa versione del Samsung Galaxy Tab S6, peraltro, dovrebbe essere lanciata a stretto giro di posta, considerato che ha ricevuto anche la certificazione Wi-Fi Alliance: in questo caso emergono la presenza di Android Pie 9.0 a bordo e il supporto alle frequenze wireless a 2.4 e 5 GHz.

Non dovrebbero esserci ulteriori differenze con la versione “standard”, considerata come l’alternativa più credibile allo strapotere tecnico di iPad Pro. Samsung Galaxy Tab S6 è disponibile con un display sAMOLED da 10.5 con risoluzione da 2.560 x 1.600 pixel (WQXGA), mentre vanta a bordo uno Snapdragon 855 con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno. Non mancano, peraltro, supporto a S-Pen e batteria da 7.040 mAh.

Samsung Galaxy Tab S6 è disponibile alla vendita su Amazon: Samsung Galaxy Tab S6 Tablet da 10.5" (128 GB, S pen incluso), Display sAMOLED, LTE, Grigio[Versione Spagnola]

fonte samMobile
Potrebbe piacerti anche