Qualcomm Snapdragon 735: ecco le possibili specifiche tecniche del nuovo SoC per la fascia media

In attesa della presentazione ufficiale, in programma nelle prossime settimane, sono apparse online nuove informazioni sulle specifiche tecniche del futuro Qualcomm Snapdragon 735, inedito SoC realizzato con processo produttivo a 7 nm che  verrà utilizzato, in futuro, da smartphone Android di fascia media rimpiazzando gli altri SoC della famiglia 7xx come il Qualcomm Snapdragon 730.

Secondo quanto riportano le prime indiscrezioni, il nuovo Snapdragon 735 monterà una CPU Octa-Core costituita da un core Cortex A76 da 2.36 GHz, un secondo Cortex A76 a 2,32 GHz e 6 core Cortex A55 da 1,73 GHz. Da notare che rispetto alle precedenti informazioni, le frequenze di funzionamento dei core del nuovo 735 potrebbero essere state abbassate (forse per ridurre le prestazioni del SoC e non impensierire il nuovo Snapdragon 865).

Per quanto riguarda il comparto grafico, è confermata la presenza della nuova GPU Adreno 620 le cui specifiche, per ora, non sono ancora state rivelate. Il nuovo Snapdragon 735, in ogni caso, dovrebbe garantire un considerevole upgrade prestazionale rispetto all’attuale 730. Ne sapremo di più, molto probabilmente, già nel corso delle prossime settimane.

I primi smartphone Android con Snapdragon 735 arriveranno ad inizio del 2020. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo SoC di Qualcomm oramai sempre più vicino al debutto ufficiale.

 

fonte Sudhanshu
Potrebbe piacerti anche