Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge non mollano: arrivano le patch di ottobre

Continuano a tener duro gli apprezzatissimi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: il top di gamma del 2016, che in un certo senso anticipò la rivoluzione estetica arrivata poi con l’S8, stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento con a bordo le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di ottobre 2019.

Insomma, un autentico esempio di longevità visto che ormai sono passati tre anni e mezzo dal lancio e gli update mensili continuano ad arrivare puntuali. Samsung, peraltro, in questo mese ha stupito davvero tutti, anticipando anche i Pixel con l’aggiornamento arrivato sul Galaxy A50 e poi andando a coinvolgere tutti i suoi top di gamma degli ultimi anni.

L’aggiornamento è come sempre disponibile via OTA ma è possibile andare a controllarne manualmente la presenza seguendo il percorso “impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente”. La versione del firmware ha la sigla G930FXXS6ESJA con un peso di circa 120 MB.

Va sottolineato che l’aggiornamento è stato segnalato in Europa e anche in Italia ma per il momento solo per il Galaxy S7 “standard”: come molte volte accaduto in passato, comunque, non dovrebbe passare troppo tempo prima che anche i possessori del Galaxy S7 Edge possano usufruire delle patch di ottobre.

Samsung Galaxy S7 è in vendita su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy S7 Smartphone, Nero, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]

fonte samMobile
Potrebbe piacerti anche