Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ricevono le patch di sicurezza di ottobre

Da poche ore è partito un importante aggiornamento software che riguarda i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Più in particolare ci riferiamo all’update che porta con sé le patch di sicurezza di ottobre che, proprio sul top di gamma di inizio 2018, assume un’importanza capitale.

Sì, perché con l’aggiornamento va a risolversi la vulnerabilità critica denominata “zero-day” che esponeva Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ad attacchi del tipo “manipolazione IMEI”. Ovviamente oltre a questo, vanno a risolversi anche tutti gli altri bug indicati nei bollettini mensili sia di Android che di Samsung sulla sua One UI. 

Ricordando che parliamo di smartphone che sono compresi nell’elenco di quelli che ricevono aggiornamenti mensili, c’è da segnalare la sigla del firmware G96*FXXS6CSI4. Nel momento in cui vi scriviamo l’update è stato segnalato in Germania ma non tarderà troppo ad arrivare anche sui Samsung Galaxy S9 e S9 Plus italiani.

E’ importante ricordare anche che nei giorni scorsi sono già stati diversi gli smartphone Samsung a ricevere l’update mensile, col Galaxy A50 che è risultato essere addirittura il primo Android in assoluto, andando a precedere anche i Google Pixel ed Essential Phone.

Samsung Galaxy S9 può essere acquistato su Amazon seguendo questo link: Samsung Galaxy S9 Display 5.8", 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 8.0.0 Oreo [Versione Italiana], Blu (Coral Blue)

fonte samMobile
Potrebbe piacerti anche