Un nuovo Nokia con 5G e fotocamera pop-up al MWC 2020?

Già durante l’estate vi abbiamo parlato della possibilità di vedere presto uno smartphone Nokia dotato della cosiddetta “fotocamera pop-up”. Quella che è ormai una soluzione parecchio diffusa tra parecchi produttori cinese potrebbe alla fine approdare anche in casa HMD Global.

L’indiziato numero uno per questa novità dovrebbe essere il Nokia 8.2. Il device, però, oggi finisce sotto i riflettori perché potrebbe vantare anche un’altra prima assoluta per lo storico marchio: il supporto al 5G. Ne parla oggi NokiaPowerUser, una fonte solitamente attendibile, che aggiunge anche altri particolari su quello che con ogni probabilità sarà il prossimo top di gamma dell’azienda.

Più nello specifico, Nokia 8.2 arriverebbe con un design quasi del tutto “border-less”, favorito ovviamente dalla soluzione della fotocamera frontale pop-up. Non solo: lo smartphone potrebbe essere dotato anche di una quadrupla fotocamera posteriore, dettaglio che lo renderebbe particolarmente appetibile soprattutto se Nokia confermerà gli ottimi rapporti qualità-prezzo degli ultimi device.

La fonte in questione, peraltro, fissa anche la data di presentazione: Nokia 8.2 potrebbe fare bella mostra di sé durante la prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona, anche nel 2020 in programma a cavallo tra febbraio e marzo.

Su Amazon, intanto, è disponibile all’acquisto l’ottimo Nokia 8, protagonista nelle vendite in tutto il 2018:

Potrebbe piacerti anche