Sony Xperia 8 è ufficiale (in Giappone): la convenienza non è il suo forte

E’ stato presentato da poche ore il nuovo Sony Xperia 8, una sorta di versione “lite” dell’Xperia 10 dal quale eredita la sua più grande peculiarità: ci riferiamo all’aspect ratio particolarmente allungato e che anche in questo caso arriva a 21:9. Il display ha una diagonale da 6 pollici e risoluzione in Full HD+.

Il nuovo medio gamma del colosso asiatico gira inoltre su uno Snapdragon 630, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, con possibilità di espansione tramite micro SD fino a 512 GB. Proprio come il “fratello maggiore”, inoltre, sul posteriore sono piazzate due fotocamere, anche se in questo caso i sensori sono da 12 e 8 MP.

Sony Xperia 8 vanta una doppia protezione Gorilla Glass 6, sia sul frontale che sul retro, mentre è confermata la tecnologia LDAC per l’audio, la presenza di un jack audio da 3.5 mm, quella della USB di tipo C e del chip NFC. Non è esaltante la batteria che non va oltre i 2.760 mAh.

Sony Xperia 8, che sarà lanciato con Android Pie 9 di serie e non Android Q, sarà disponibile all’acquisto a fine mese nelle colorazioni in arancione, celeste, nero e bianco, per il momento soltanto in Giappone, e costerà 54.000 yen. Al cambio attuale fanno più o meno 460 euro, non esattamente il miglior smartphone per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno indicazioni anche su un eventuale arrivo in Europa.

In Europa è sì disponibile Sony Xperia 1, eccolo su Amazon:

Potrebbe piacerti anche