Xiaomi: la MIUI 11 ha una data di lancio ufficiale

Xiaomi India ha annunciato in via ufficiale che la nuova MIUI 11 globale debutterà il prossimo 16 di ottobre. La nuova versione dell’interfaccia utente della casa cinese sarà presentata in occasione del lancio indiano del nuovo Redmi Note 8 Pro. La distribuzione globale della nuova MIUI 11 dovrebbe partire già nelle ore immediatamente successive l’evento di lancio della prossima settimane.

E’ importante sottolineare, in ogni caso, che, almeno per il momento, Xiaomi non ha rilasciato alcuna informazione in merito alle tempistiche di aggiornamento dei suoi smartphone. La MIUI 11 dovrebbe arrivare gradualmente su di un gran numero di dispositivi ma, per ora, Xiaomi deve ancora fornire tutte le informazioni ufficiali sulla questione.

Ricordiamo che la nuova MIUI 11 introdurrà un design definito “minimalista” ed andrà a migliorare la visibilità e la leggibilità per gli utenti. Tra le novità ci sarà anche il nuovo font Milan Pro e la funzione di ridimensionamento dinamico dei caratteri. La nuova interfaccia utente proprietaria di Xiaomi supporterà totalmente la Dark Mode, una delle funzioni più richieste del momento dagli utenti Android. Tra le novità ci saranno anche nuovi suoni di sistema che andranno ad aumentare le possibilità di personalizzazione.

Maggiori dettagli sulla MIUI 11 e sugli aggiornamenti in arrivo per gli smartphone Xiaomi arriveranno nei prossimi giorni.

fonte Xiaomi
Potrebbe piacerti anche