Xiaomi: nel 2020 arriveranno almeno 10 smartphone 5G

Grandi novità in arrivo per Xiaomi nel corso del 2020. La casa cinese, infatti, si prepara a supportare, al massimo, il 5G, nuovo standard di connettività in mobilità che nel corso del prossimo anno, soprattutto in Italia, dovrebbe registrare un’importante e considerevole crescita in termini di copertura e prestazioni.

Nel corso del 2020, infatti, Xiaomi ha in programma il lancio di 10 nuovi smartphone 5G. La conferma arriva da Lei Jun, ceo della casa cinese, che ha anche sottolineato l’importanza del 5G per la crescita futura dell’azienda, sempre più concentrata sui suoi piani d’espansione al di fuori dei confini nazionali.

Secondo le prime indiscrezioni, tra i 10 nuovi smartphone 5G che Xiaomi lancerà nel 2020 potrebbero esserci anche diversi mid-range che potrebbero allargare, in misura considerevole, il numero di potenziali utenti in grado di accedere alla rete mobile di nuova generazione.

Ricordiamo che in Italia il 5G è disponibile esclusivamente con TIM e Vodafone (ma solo in poche città) ma nel corso del 2020 anche Ilaid e Wind Tre dovrebbero espandere la loro presenza sul mercato aprendo agli utenti la rete 5G. Ulteriori dettagli in merito ai piani futuri di Xiaomi sul 5G arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche