Clamoroso, altro rinvio per Huawei Mate X a due giorni dal lancio sul mercato?

E’ davvero clamorosa la voce che sta circolando in queste ore e che vede come protagonista, ancora una volta, Huawei Mate X. Per i pochi che ancora non lo sapessero, parliamo del primo smartphone con display pieghevole del produttore cinese, annunciato ad inizio anno al Mobile World Congress di Barcellona e protagonista in questi mesi di diversi rinvii.

Ebbene, circa tre settimane fa l’azienda ha ufficializzato il lancio sul mercato del device: la data segnalata era il 15 novembre, questo venerdì. A 48 ore dalla commercializzazione, però, il colosso asiatico potrebbe aver deciso di rinviare ulteriormente la data di lancio per nuovi problemi legati all’affidabilità. Non circolano dettagli in merito ma c’è da scommettere che nelle prossime ore qualcosa salterà fuori.

Vale la pena ricordare che Huawei Mate X è atteso inizialmente solo nel mercato cinese, anche se la stessa azienda non ha escluso un lancio anche della versione globale. Lo smartphone non cambierà SoC rispetto alla versione annunciata diversi mesi fa (niente Kirin 990, ci sarà il 980) ma qualcosa di diverso si avrà nel comparto multimediale.

Huawei Mate Xse mai arriverà, sarà dotato infatti di 4 fotocamere posteriori da 40+16+8 MP alle quali si aggiungerà un sensore ToF. Il prezzo dovrebbe essere di 16.999 yuan, al cambio attuale circa 2.160 euro.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche