Disney+, è subito boom nel day-one

Non è stato un esordio in sordina quello di Disney+: la nuova piattaforma di streaming video del colosso statunitense è stata ufficialmente lanciata in tre paesi, lo scorso 12 novembre. Olanda, Stati Uniti e Canada: è qui che Disney+ si è già fatta conoscere con un catalogo che di certo attrarrà tantissimi utenti anche italiani.

Il primo giorno ha fatto segnare risultati davvero clamorosi: in totale sono 10 milioni gli utenti registrati. Va sottolineato, comunque, che per il momento non si tratta di abbonati paganti: la piattaforma, infatti, prevede un periodo di prova pari ad una settimana. Insomma, i primi riscontri reali li avremo soltanto tra qualche giorno.

Si tratta comunque di un risultato che va oltre le aspettative e che conferma l’enorme potenziale di questa nuova iniziativa. Vale la pena ricordare che Netflix (che conta quasi 160 milioni di utenti attivi in tutto il mondo) nell’ultimo trimestre ha visto crescere il totale di 6.8 milioni di nuovi abbonati.

Per il momento non può esserci ovviamente paragone tra i due servizi: sarà invece molto più interessante capire quali saranno le differenze, non solo a livelli di contenuti, con Apple +, lanciata un paio di mesi fa già con diverse produzioni originali. Ricordiamo che Disney+ debutterà ufficialmente in Italia il 31 marzo del 2020 e che prevede un abbonamento di 6.99 euro al mese.

fonte cnbc
Potrebbe piacerti anche