HTC Desire 19s è ufficiale: tripla cam posteriore e display da 6.2″ a meno di 180 euro

Nonostante gli ultimi risultati finanziari, disastrosi (ne abbiamo parlato in questo articolo), HTC non vuole mollare il settore smartphone. A completare la gamma Desire ci pensa un nuovo device di fascia medio-bassa: da qualche ora, infatti, è stato ufficializzato HTC Desire 19s, andiamo a scoprirne le caratteristiche.

Lo smartphone si presenta con un display LCD IPS con diagonale da 6.2 pollici e risoluzione in HD+; l’aspect ratio è pari a 19:9, mentre va segnalato il notch a goccia, dalle dimensioni non ridottissime, sulla parte alta. Al suo interno è integrata una fotocamera anteriore da 16 MP e apertura f/2.0.

Sotto il cofano è invece piazzato un Helio P22 di MediaTek: il SoC è accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD. A completare il comparto multimediale ci pensano poi tre fotocamere posteriori: il sensore principale ha una risoluzione da 13 MP (f/1.85), c’è poi un grandangolare da 5 MP (f/2.2) e infine un rilevatore di profondità da 5 MP (f/2.2).

Non male la batteria da 3.850 mAh con supporto a ricarica rapida da 10 W, mentre il sensore per le impronte digitali è piazzato sul retro.

Per il momento HTC Desire 19s è stato lanciato a Taiwan e non sono state fornite informazioni riguardo ad un arrivo anche in altri mercati: costa 5.990 dollari locali che, al cambio attuale, fanno poco meno di 180 euro.

Potrebbe piacerti anche