HTC fa registrare un nuovo crollo ad ottobre

E’ stato un (debolissimo) fuoco di paglia quello di HTC a settembre: se un mesetto fa, in questo articolo, vi parlavamo dei piccoli segnali di ripresa fatti registrare dal comparto smartphone dell’azienda taiwanese, ad ottobre la situazione è precipitata nuovamente con numeri che fanno davvero rabbrividire.

Ebbene, nel mese di ottobre 2019 HTC ha fatto registrate entrate pari a circa 20 milioni di euro che, in termini percentuali, rappresentano il -48,58% rispetto al già citato mese di settembre e il -49,84% su base annua, ovvero rispetto al mese di ottobre del 2018 (quando peraltro la crisi era già profonda).

Si tratta di cifre sconfortanti anche perché negli ultimi due mesi si erano registrate crescite (rispetto al mese precedente) del 66 e del 73%; a settembre, seppur di poco, si era riusciti a migliorare rispetto al 2018, anche se di poco (+1.53%).

HTC, insomma, cade nuovamente nel baratro in attesa di capire se gli investimenti del produttore nel campo del blockchain e della realtà virtuali possano portare risultati apprezzabili a medio termine. Nel 2020 è stato annunciato anche il primo smartphone HTC con supporto al 5G, l’impressione è che però dovrà portare con sé numerosi argomenti (a partire dal prezzo) per essere preferito a smartphone di altri competitor che già hanno cominciato ad offrire prodotti con questa caratteristica.

fonte HTC
Potrebbe piacerti anche