Dark mode su WhatsApp, si parte dalla versione per iOS

E’ una delle feature più attese di questi mesi ed è a un passo dal rilascio ufficiale: ci riferiamo alla dark mode su WhatsApp, modalità che è in sviluppo ormai da diverso tempo e che ha caratterizzato diverse versioni beta dell’app di messaggistica istantanea, sia nella sua versione per Android che su quella per iOS.

Ed è proprio sui device Apple che la dark mode su WhatsApp “vedrà la luce”. Stando a quanto scrive oggi il sempre beninformato “WABetaInfo“, siamo davvero agli sgoccioli e il rilascio di una nuova versione stabile dell’app per il sistema operativo di Cupertino è dietro l’angolo. Vale la pena sottolineare che su iOS 13 è arrivata la dark mode di default che coinvolgerà anche le app che già offrono questa funzionalità: in altre parole, una volta attivata la modalità tra le impostazioni di iOS 13, la nuova versione di WhatsApp apparirà in automatico in nero.

E’ facile immaginare che entro la fine di questo 2019 gli iPhone riceveranno la novità, discorso diverso per Android. La stessa fonte parla di uno sviluppo oramai concluso, ma sottolinea che devono essere limati gli ultimi dettagli e risolti altri piccoli bug. Più realistico pensare, in questo caso, ad un arrivo nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Potrebbe piacerti anche