Huawei MatePad Pro arriverà lunedì 25/11: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Già ad inizio mese sono spuntati i primi render di Huawei MatePad Pro, quello che sarà il nuovo tablet di fascia alta del colosso cinese. Ebbene, dopo aver suscitato molta curiosità anche per un design simile a quello del più quotato iPad Pro, oggi l’azienda ha confermato che il device sarà presentato questo mese, per la precisione il prossimo 25 novembre, lunedì.

Lo ha annunciato Richard Yu, numero uno del Consumer Business Group Huawei, con un post su Weibo accompagnato dal teaser che vedete in basso; nell’immagine, oltre alla data sopracitata, è interessante segnalare l’effetto sfocato sulle estremità del nome del tablet. Vedremo se sarà un effetto grafico che richiamerà qualche funzionalità o caratteristica specifica del device.

Sulla scheda tecnica sono già emerse alcune indiscrezioni: Huawei MatePad Pro sarà dotato del nuovo (e potentissimo) Kirin 990, anche se probabilmente non con modem 5G. Il SoC sarà poi accompagnato a sua volta da 8 GB e un massimo di storage interno pari a 256 GB.

Occhio al display: lo schermo sarà da 10.8″ in QuadHD+ e sarà caratterizzato non solo dalla compatibilità con la M-Pen, ma anche da un foro in cui verrà situata la fotocamera anteriore. Sul retro, invece, saranno presenti due sensori. Sottolineando anche ricarica rapida a 40 W, USB di tipo C e connettore per tastiera fisica, non resta altro che restare in attesa del 25 novembre per conoscere ufficialmente quest’intrigante Huawei MatePad Pro.

fonte gizmochina
Potrebbe piacerti anche