Huawei P40: lancio globale senza servizi Google sempre più probabile

In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Harmony OS, il sistema operativo multi-piattaforma che Huawei potrebbe trasformare in una alternativa ad Android, il futuro del prossimo top di gamma Huawei P40 sembra essere già scritto. Il nuovo smartphone della casa cinese sarà presentato nel corso dei primi mesi del prossimo anno per poi arrivare sul mercato nelle settimane successive il debutto.

A prescindere dalla presenza della certificazione Google (e quindi delle app della casa americana e del Play Store), il nuovo Huawei P40 dovrebbe arrivare sul mercato internazionale. Lo smartphone sarà commercializzato solo in Cina ma, molto probabilmente, anche in Europa dove verrà venduto anche senza certificazione Google. Il nuovo P40, molto probabilmente, arriverà nei negozi con Android personalizzato dalla EMUI e gli utenti potranno installare i servizi Google manualmente.

Chiaramente, nel corso delle prossime settimane potrebbero esserci ulteriori sviluppi sulla questione legata al ban USA e la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Per il momento, quindi, non ci resta che restare alla finestra ed attendere di capire quali saranno le mosse di Huawei per il prossimo anno. Di certo, l’azienda intende massimizzare la sua presenza in Cina, mercato in cui Huawei è leader assoluta, senza però abbandonare l’Europa e gli altri mercati internazionali. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche