Huawei: la strategia futura per Harmony OS sarà svelata tra pochi giorni

Huawei dovrebbe svelare, in via definitiva, la strategia futura per Harmony OS il prossimo mercoledì 20 novembre. La conferma ufficiale sulla questione è arrivata poco fa grazie ad una dichiarazione di Liang Hua, membro del consiglio d’amministrazione della casa cinese.

Dopo la proroga del ban a Huawei da parte degli USA, che hanno scelto di estendere ulteriormente il ban alla casa cinese, cresce l’attesa per capire quali saranno le contro-mosse di Huawei. Come confermano gli ultimi dati di vendita relativi al mercato cinese, Huawei continua a crescere nel mercato interno.

Al di fuori dei confini cinesi, a causa dell’impossibilità di lanciare nuovi prodotti dotati di certificazione Google, Huawei sta registrando un netto calo di vendite. In Europa, pur di presentare un nuovo terminale, Huawei è stata costretta a lanciare il Nova 5T, smartphone presentato in Asia la scorsa primavera, prima del ban USA.

Il prossimo 20 di novembre Huawei dovrebbe rilasciare nuove informazioni in merito a quello che sarà il futuro di Harmony OS nel settore mobile. Ricordiamo che Harmony OS è un sistema operativo multi-piattaforma ma, come confermato dalla casa cinese, ha bisogno di un nuovo eco-sistema per poter diventare una vera alternativa ad Android in Europa. Tra poche ore scopriremo quale sarà il futuro di Harmony OS.

fonte CNBC
Potrebbe piacerti anche