Nintendo Switch Lite: vendite record e prezzo scontato

Lanciata lo scorso mese di settembre, la nuova Switch Lite è diventata subito la protagonista delle vendite del mercato videoludico internazionale. La casa nipponica, infatti, ha confermato che tra settembre e ottobre la nuova console ha venduto ben 1.95 milioni di unità in tutto il mondo contribuendo, in misura significativa, agli ottimi risultati finanziari del trimestre di Nintendo.

Dopo l’ottimo debutto, sfruttando anche il periodo di shopping pre-natalizio, la nuova Switch Lite dovrebbe continuare a crescere andando a raggiungere il target delle 3 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno senza troppi problemi. La nuova console, rinunciando alla possibilità di utilizzo con schermi esterni, permette di ridurre notevolmente il prezzo garantendo ad un numero sempre maggiore di utenti la possibilità di giocare ai nuovi titoli sviluppati per Switch.

A poche distanze dal lancio commerciale, inoltre, la Switch Lite è già scesa al di sotto dei 200 Euro (il prezzo di listino della console è di 219 Euro). Attualmente, infatti, la nuova console di Nintendo è acquistabile a circa 199 Euro direttamente su Amazon. Il taglio di prezzo può contribuire alla crescita delle vendite ed ad aumentare, notevolmente, il numero di giocatori dei titoli di Switch.

Ecco le migliori offerte per Switch Lite:

Potrebbe piacerti anche