Nokia 8.2 5G in arrivo ad inizio 2020, ecco le specifiche

Il primo smartphone 5G di Nokia potrebbe essere il nuovo Nokia 8.2 5G, una variante specifica e destinata solo ad alcuni mercati del Nokia 8.2, smartphone di fascia medio-alta che, secondo i rumors delle ultime settimane, dovrebbe debuttare in via ufficiale entro la fine dell’anno in corso.

Il nuovo Nokia 8.2 5G dovrebbe debuttare ad inizio 2020, probabilmente in occasione del Mobile World Congress 2020, sede ideale per dare una ribalta internazionale al nuovo device del brand finlandese. Lo smartphone, dopo la presentazione ufficiale, dovrebbe essere poi pronto per la vendita entro la prossima primavera. Ancora da scoprire i mercati di commercializzazione.

La scheda tecnica del nuovo Nokia 8.2 5G comprenderà il SoC Snapdragon 735 supportato da un modem 5G sempre firmato Qualcomm. A completare le specifiche ci saranno diverse combinazioni di RAM e storage sino ad un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Tra le caratteristiche principale del nuovo device troveremo anche un display OLED (la diagonale non è ancora nota), una fotocamera anteriore a scomparsa e una quadrupla camera posteriore con sensore principale da 64 Megapixel. Il sistema operativo sarà il nuovo Android 10. Ulteriori aggiornamenti sul progetto dovrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutte le novità sugli smartphone di casa Nokia.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche